PDA

View Full Version : Dynasty Warriors Gundam 2 RECENSIONE

Xx--Nik--xX
14-07-09, 08:42 PM
Incomincio questa specie di recensione dicendo che prima di avere preso il gioco di cui parlerò ora,I gundam non li potevo neanche vedere....Dopo qualche ora di gioco ero già a cercare gli episodi su internet:D,questo vuol dire che il titolo nato dalla collaborazione di (Tecmo)Koei e Namco Bandai,è adatto anche a chi non ha mai visto o non ha mai potuto sopportare i mitici robottoni.
Incominciano subito a dire che le meccaniche del gioco sono simili o possiamo dire anche del tutto identiche al normale dynasty warriors,ne più ne meno,ma riuscirà questo titolo a far felice almeno i fan della famosissima serie di cartoni giapponesi?

Dopo aver visto il discreto filmato introduttivo,passiamo al menù principale dove abbiamo diverse scelte:

-Mod.Ufficiale,che è una specie di modalità storia dove impersoneremo alcuni piloti più famosi del cartone (in tutto sono quattro,più altri due che sono delle versioni ''adulte''di due personaggi,però anche loro hanno una storia,e pure diversa).Interessanti alcuni spunti dove viene spiegata la storia del personaggio,cosa che potrebbe coinvolgere di più il giocatore nella trama.dopo aver letto qualcosina,siamo pronti a catapultarci nella prima battaglia,fino ad arrivare alla fine,per scoprire le sorti del nostro alter ego.

-Mod.Missione;sono degli stage dove bisogna soddisfare degli obbiettivi precisi(che comunque alla fine rimarranno sempre i soliti,ossia sconfiggere il boss del livello o conquistare una determinata zona)Questa modalità è decisamente più divertente rispetto alla modalità ufficiale e vi spiego il perchè:durante le battaglie instaureremo rapporti positivi o negativi con gli altri piloti che incontreremo,sia amici che nemici,dove grazie ad essi potrete fondare alleanze.Poi potete decidere se stare dalla parte dei buoni o dei cattivi,entrando a far parte delle più famose organizzazioni viste nel cartone.

-Playstation Network/Xbox Live;Questa è la modalità online dove possiamo sfidare altre persone con 3 modalità di gioco,l'obbiettivo è sconfiggere il nemico/giocatore oppure accumulare punti completando determinati obiettivi.

ora passiamo alla parte tecnica del prodotto,per quanto riguarda la grafica è buona se giocate Hd su un televisore di misure non esagerate,perchè se no rimarrete delusi della grafica su un televisore da 40 pollici(Provato:().Il motore grafico regge l'enorme quantità di robot su schermo,si vedono rarissimamente rallentamenti,proprio in situazioni estreme,una buona cosa per un dynasty warriors(tutt' altra cosa invece per il motore grafico di DW6 e espansione)Il gioco è sempre la solita cosa:si pestano di santa ragione i nemici,per uccidere il boss di fine livello,la maggior parte degli attacchi musou sono inguardabili e poco efficaci rispetto a DW6,la difficoltà invece è stata bilanciata,Mentre Su DW6 batteremo con facilità i boss anche in modalità esperto,in DW Gundam 2 dovremmo sudare le cosiddette sette camicie.
L'online è poca cosa,e la maggior parte delle volte è deserta,trovando al massimo una persona che aspetta da 3 ore il nostro arrivo in partita:D (NOTA: parlo dell'online sulla PLAYSTATION)tanto non ci si perde niente,magari se si potesse giocare gli stage di mod. storia e ufficiale online,quello sì che sarebbe una buona cosa.

COMMENTO FINALE
Dynasty warriors gundam 2 è un prodotto ben riuscito,gli amanti di gundam devono assolutamente acquistarlo,ed è consigliato anche alla gente che non ha mai visto o non ha mai apprezzato i gundam (come il sottoscritto,ma ora mi devo ricredere dopo aver provato il gioco).Per questi ultimi però è meglio pensarci su un attimo,forse voi potreste non avere la mia stessa reazione dopo avere provato il gioco

Pro
-motore grafico ottimo
-Tantissimi robot su schermo
-tantissimi gundam e piloti da scegliere
-storia coinvolgente
-modalità cooperativa e vs offline per divertirsi con gli amici
-Modalità online discrete.......

Contro
-.......ma si poteva fare di più
-attacchi musou inguardabili
-manca il doppiaggio in giapponese
-alcune innovazioni superflue,che non rinnovano neanche il solito sistema di gioco

VOTO 8/10

CoreDump
17-07-09, 08:09 PM
Complimente per l'ottima recensione :), un mio amico che ci ha giocato molto mi ha detto che per sbloccare/potenziare i vari gundam/zak e via dicendo ci vuole veramente tanto perche in questa versione hanno messo molti modelli diversi e vari potenziamenti, oltre al discordo di legare amicizie e via dicendo, percui e un gioco veramente longevo, confermi? :D cmq lo prendero a fine mese, cosi tra questo e DW6 Empires, l'estate e assicurata eh eh:p

Zechs
17-07-09, 09:52 PM
Bella lì :)
Qui ci trovate quella fatta dal mio socio per il nostro sito:
http://www.gundamwingzero.com/main.php?link=dynastywarriorsgundam2-recensione.htm

Xx--Nik--xX
18-07-09, 07:18 PM
Confermo assolutamente le parole del tuo amico...finirlo al cento per cento è quasi impossibile...ci vuole tanta pazienza e soprattutto una voglia matta di giocare tutto l giorno :D

Xx--Nik--xX
18-07-09, 07:33 PM
Ovviamente le mie recensioni le faccio un ''pochino'' più corte rispetto al tuo amico del sito :D

Zechs
18-07-09, 09:05 PM
Visto che è un sito su Gundam abbiamo approfondito diversi aspetti specifici :)

peppe
18-08-09, 03:09 PM
Mi consigliate Dynasty Warriors Gundam?
La grafica ho visto e non mi pare tanto buona...

Xx--Nik--xX
19-08-09, 01:10 PM
Diciamo che può essere un buon passatempo aspettando le prossime uscite.Devo dire che a me è piaciuto molto

peppe
19-08-09, 02:10 PM
Bhe,ognuno ha i propri gusti...
Infatti i robot non mi piacciono molto..

Zechs
19-08-09, 04:07 PM
Io invece vivo per Gundam. u_u

Ramza
19-08-09, 09:54 PM
Mi consigliate Dynasty Warriors Gundam?Dipende se intendi Dynasty Warriors Gundam (il primo, con 4 robot in croce) o Dynasty Warriors Gundam 2 (quello più recente, con una pletora di robot e piloti).
Personalmente, dopo aver visto DWG2 in azione per me DWG1 è come se non esistesse--l'avrei preso solamente per l'Epyon, ma DWG2 ha tanta di quella roba in più...

Xx--Nik--xX
20-08-09, 06:59 AM
Io Ho il 2 e mi piace molto

peppe
20-08-09, 08:32 AM
E' carino come gioco

Zechs
20-08-09, 02:15 PM
Dipende se intendi Dynasty Warriors Gundam (il primo, con 4 robot in croce) o Dynasty Warriors Gundam 2 (quello più recente, con una pletora di robot e piloti).
Personalmente, dopo aver visto DWG2 in azione per me DWG1 è come se non esistesse--l'avrei preso solamente per l'Epyon, ma DWG2 ha tanta di quella roba in più...

Ti dirò, dall'1 hanno tolto qualcosa rispetto al 2, tipo qualche personaggio e alcuni attacchi SP...

peppe
21-08-09, 03:46 PM
e perchè?:confused:

Xx--Nik--xX
03-09-09, 03:42 PM
Comunque è meglio il 2,anche se dell'1 ho solo provato la demo,ma si vede lo stesso la differenza

Ramza
04-09-09, 02:28 PM
Beh, nel 2 avranno pure tolto qualcosa, ma hanno aggiunto tanta di quella roba che non c'è paragone :D

L'unica cosa che mi dà fastidio è che il Turn X sia di classe 2 quando di fatto è all'incirca potente come il Turn A...e l'RX-78-2 (ma anche Nu, V2 eccetera) se lo mangia a colazione!

Zechs
04-09-09, 02:30 PM
Vero, il Turn X non è un mass production, così come lo Zeong...

Xx--Nik--xX
05-09-09, 07:27 PM
Sono motlo originali quei gundam che ha creato la bandai namco apposta per il gioco...Quello che impugna la lancia e l'altro con la katana....Ma come si fanno a sbloccare?

Zechs
05-09-09, 09:25 PM
Intendi i due Musha? C'è la missione DLC "Concentrazione!" oppure:

Musha Gundam - Defeat 5,000 Mobile suits, and successfully complete the corresponding Free mission. Then, complete Free missions 1 through 6.
Musha Gundam MK-II - Successfully complete 50 missions, then successfully complete the corresponding Free mission. Complete Free mission 7, then complete his license mission.

Ramza
05-09-09, 09:40 PM
In realtà, Musha era stato introdotto in SD Gundam, una specie di autoparodia dell'Universal Century in cui i Gundam e i personaggi sono in versione super-deformed :D

Xx--Nik--xX
06-09-09, 08:34 PM
Ah ok grazie mille!Comunque il migliore è Amuro e il suo NU GUNDAM :)

Ramza
06-09-09, 09:57 PM
Concordo su Amuro (e sul Nu Gundam) ma il più forte rimane Master Asia <3
A volte mi chiedo perché il vecchiaccio usi un Gundam, visto che in Gundam G combatte a mani nude contro dei robottoni--e vince :eek:

Zechs
07-09-09, 12:24 AM
Il Nu mi ha veramente deluso... :\
Le SP sono poco potenti. Spero che nel prossimo gioco ci sia il 00 Raiser, o il 00 Quantum *_*

Xx--Nik--xX
08-09-09, 08:20 PM
Comunque è davvero lungo finire al 100% la modalità missione con un solo personaggio. la longevità del gioco mi soddisfa pienamente

Ramza
09-09-09, 12:29 AM
Il Nu mi ha veramente deluso... :\
Le SP sono poco potenti. Spero che nel prossimo gioco ci sia il 00 Raiser, o il 00 Quantum *_*Ci saranno sicuramente! Purtroppo anche nei giochi più recenti, come questo o Gundam vs Gundam NEXT, c'è poca roba da 00 S1 e nulla da 00 S2!
Il che è veramente strano se si pensa che è la serie più recente!

Giusto un esempio: Gundam vs Gundam NEXT ha Exia e Virtue da 00 Stagione 1, assolutamente nulla da 00 Stagione 2, PERÒ ha un MS dalla nuova serie Unicorn che è stata annunciata poco tempo fa...

Zechs
09-09-09, 11:44 PM
Beh, di Unicorn c'era già il romanzo :)
Secondo me in NEXT ci mettono il 00 Raiser nel porting per PS3.

peppe
09-11-09, 08:43 AM
Io non sono un fan dei Gundam.....Poi mi è sembrato che la grafica non sia adeguata alla ps3...

Xx--Nik--xX
10-11-09, 04:03 PM
eggià la grafica è discreta

CoreDump
14-11-09, 08:26 PM
Comunque è davvero lungo finire al 100% la modalità missione con un solo personaggio. la longevità del gioco mi soddisfa pienamente

La longevità e praticamente infinita XD, io sto a 60 ore di gioco e nn ho ancora "cancellato" completamente un personaggio
nella modalità missione, ho tutti i mobil suit, ma mi manca da sbloccare i componenti di rango 4 per molti altri, di sbloccare ancora alcune
abilità, e solo con hero sono al 46lv, un mio amico ci ha fatto piu di 200 ore di gioco :eek:, l'unica vera pecca del gioco e il laboratorio
in modalità missione che e fatto veramente con i piedi :p

Xx--Nik--xX
15-11-09, 08:42 AM
è fatto veramente da cani :D

peppe
15-11-09, 08:45 AM
infatti....come voto io gli do 7

CoreDump
15-11-09, 02:13 PM
è fatto veramente da cani :D

Il laboratiorio dici? :) secondo me ha qualche bug di programmazione, alle volte si impunta e continua a voler cercare di modificare
sempre gli stessi componenti anche se cambio spesso mobil suits a rotazione :confused:
per nn parlare del fatto che all'inzio quando sta al livello 1
puoi modificare un componente alla volta e per via del bug sopra citato e un incubo, ti da sempre quello che nn hai :mad:
Cmq a me il gioco nn dispiace, ma le abilità era meglio se le mettevano in condivisione con tutti i personaggi come i mobile suits
perche e assurdo per ogni personaggio star li a riprendere tutte le abilita, cavolo son 40 personaggi mica pochi XD

peppe
15-11-09, 03:02 PM
io non sono fan..E poi mi poteva piacere con una grafica migliorata ma quella è la cosa che non mi piace proprio..Poi le cose spaziali non mi attraggono

CoreDump
15-11-09, 10:33 PM
io non sono fan..E poi mi poteva piacere con una grafica migliorata ma quella è la cosa che non mi piace proprio..Poi le cose spaziali non mi attraggono

Graficamente nn e neanche male, i suit sono realizzati abbastanza bene, certo nn e al livello di quello che puo fare una ps3 :)
cmq se non sei un fan dell'anime ti perdi almeno il 50 per cento del gioco in quanto soprattuo la modalita storia segue fedelemente
le varie serie tv dell'anime ;)

Zechs
16-11-09, 01:57 PM
50%? Io direi 90 XD
Comunque, persino un fan non riesce a farlo tutto il gioco, te lo assicuro. E' vastissimo, l'unica pecca è che dopo un po' di MESI diventa monotono XD

CoreDump
17-11-09, 09:27 AM
50%? Io direi 90 XD
Comunque, persino un fan non riesce a farlo tutto il gioco, te lo assicuro. E' vastissimo, l'unica pecca è che dopo un po' di MESI diventa monotono XD

Finirlo tutto in effetti e una impresa titanica :p, piu che altro se avessero condiviso almeno le abilità ( come i suit )
sarebbe stato un po meglio, ma portare al livello massimo tutti i pg e per ognuno sbloccare tutte le abilita penso sia
umanamente impensabile, il mio amico di cui dicevo sopra ha fatto piu di 200 ore di gioco e ancora sta ben lontano dal completarlo
certo che almeno nn si puo dire che il gioco sia poco longevo XD

Xx--Nik--xX
17-11-09, 02:32 PM
ma io non ho capito ancora come si fanno a sbloccare le abilità.sono con amuro al lvl 46 e ne ho appena 4

CoreDump
17-11-09, 04:16 PM
ma io non ho capito ancora come si fanno a sbloccare le abilità.sono con amuro al lvl 46 e ne ho appena 4

:confused: scusa ma cn amuro cn quanti mobile suits hai giocato? le abilità sono relative ai mobils suits, se vai sul laboratorio e visualizzi i mobile suits puoi vedere le abilità che ognuno di loro ha, ogni mobiles suits a 4 abilità, nella scheda vengono segnate il nome e la percentuale di possibilita di prendere quella abilita, per esempio l'rx78 ha 4 abilita

abilita 1 = 50%
abilita 2 = 30%
abilita 3 = 20%
abilita 4 = 10%

( perdonami ma nn mi ricordo che abilita ha l'rx78 XD ), questo significa che al termine della battaglia tu avrai il 50% di possibilita di acquisire la prima abilita, il 30% la seconda e cosi via, ovviamente puo capitare che nn prendi niente ;)

Ce da dire che la percentuale di successo cambia a seconda del livello del personaggio che guida il mobiles suits, per esempio con un personaggio di primo livello ha praticamente 0% di possibilita di prendere la 4 abilita, con amuro al 46% ai buone probabilita di prendere tutte le abilita visto che il massimo livello raggiungibile e 50 :)

Certo devi cambiare mobile suits, perche se usi sempre lo stesso e hai preso tutte e 4 le abilita di quel suits e ovvio che nn ne prendi altre, ricordati inoltre che alcune abilita sono in comune tra piu suits, per esempio se io prendo "mente serena" grazie a un suits se un'altro suits a quella abilita risultera come acquisita, ricorda inoltre che le abilita al contrario dei suits sono uniche per ogni personaggio, cioe se le prendi tutte con amuro, poi se cambi personaggio devi riprenderle tutte anche con quello :eek::(

ciao :)

Xx--Nik--xX
17-11-09, 07:03 PM
ah ok allora devo cambiare mobile suit,io uso sempre il nu gundam.grazie mille ! ;)

Ramza
17-11-09, 11:27 PM
Se c'è da sgobbare così tanto per ogni personaggio, prevedo lunghe sessioni di gioco (non appena avrò il gioco, s'intende =P)

CoreDump
18-11-09, 03:32 PM
Se c'è da sgobbare così tanto per ogni personaggio, prevedo lunghe sessioni di gioco (non appena avrò il gioco, s'intende =P)

Se sei appassionato della serie "warriors" prendilo che e un bel gioco, ce da sgobbare all'infinito piu che altro nella modalita missione,
vedi il gioco ha due modalita, quella ufficiale che e praticamente la storia, cioe prendi il personaggio e ti fai tutte le missioni e poi ne sblocchi
altri quando hai finito, e quella missione dove praticamente prendi un personaggio e partecipi a missioni di tantissimi generi diversi, lo fai per
far salire di livello il pg, per trovare i pezzi migliori ai suit, per prendere le abilita e via dicendo, ma nn e cosi semplice perche per esempio
all'inizio il pg puo pilotare solo un tipo di suits, deve fare delle missioni apposite per prendere la licenza ma magari nn ha i requisiti per fare
queste missioni, per esempio per prendere la licenza dello zaku ( rosso ) di char devi prima unirti alla fazione di zeon ( o come tubo si chiamava )
poi aumentare il livello di amicizia ( si perche qui quando in battaglia aiuti i piloti di suits aumenti l'amicizia con loro, quando li abatti abassi l'amicizia )
e poi farti le missioni, ma nel frattempo magari hai abbassato l'amiciza con amuro e quindi nn puoi farti le missioni per prendere le license dei suits
e quindi devi lasciare zeon, entrare nell'aeug e fare le missioni con loro, insomma ce da starci anni a giocare XD

peppe
22-11-09, 09:43 PM
le cose troppo lunghe mi confondono....

Xx--Nik--xX
23-11-09, 06:14 PM
invece è proprio questo il bello....è praticamente infinito!:)

peppe
23-11-09, 07:48 PM
intendevo troppo lungo x il testo che ha scritto Core:D
Gli argomenti troppo lunghi,nn mi piacciono.
Comunque oggi è partito da Terni il pacco contenente Assassin's Creed 2 che ho ordinato!Arriverà entro dopodomani MASSIMO.
Cmq vorrei poter ordinare DW 7....Ahhhhh che felicità sarebbe!Bhe ma non li metto a confronto xkè a me piace di più AC 2:D

peppe
23-11-09, 07:50 PM
Peccato che per DW 7 ancora bisognerà aspettare!

Xx--Nik--xX
24-11-09, 06:51 PM
speriamo di sapere qualcosa almeno prima della fine dell'anno....comunque stanno sviluppando strikefrorce 2 per psp. presto vi posterò alcuni link

peppe
25-11-09, 03:20 PM
Ok,anke se non ho la psp;)