PDA

View Full Version : Samurai Warriors 3:Ma perchè(solo)su Wii??

Xx--Nik--xX
06-08-09, 03:31 PM
Volevo da tanto tempo aprire un thread per discutere con voi una cosa che ha deciso di fare la Koei:creare un nuovo samurai warriors,e fino qui va bene,ma su Wii.
Ora,non perchè ce l'abbia con la console della Nintendo,Ma così mi sembra solo che la Koei stia sprecando tempo prezioso e vi spiego il perchè.

-Prima di tutto i videogiocatori che comprano il wii lo fanno perchè è una cosa completamente diversa dalla Xbox e dalla playstation.Questo vuol dire che tutti i possessori della console Nintendo cercavano un'esperienza nuova,e infatti troviamo molti giochi come wiisports e anche Samurai warriors:katana che sfruttano appieno il nuovo rivoluzionario controller.Ed è questo che attira le persone,sicuramente un nuovo samurai warriors non avrà così tanta attenzione su un pubblico più esigente.

-La grafica.Un gioco così dovrebbe passare alla next gen.Eppure dovremo giocarci questo titolo ancora con una grafica da PS2.

-Lo spazio:con il poco spazio che ha un disco ottico del wii(quasi alla pari con un umd della psp,se non uguale),ovviamente non vedremo molte innovazioni(se ne avessero trovate di nuove).

-Sicuramente mancherà il supporto online,che non sto neanche a parlare.

ATTENZIONE.In questo thread sembra che io ce l'abbia a morte con il Wii,al contrario,però credo che questi giochi debbano essere fatti per le console molto più progredite.Sarebbe stato meglio lasciare samurai warriors 3 alle console di sony e microsoft,e magari fare un Katana 2 per il wii.

Xx--Nik--xX
06-08-09, 04:03 PM
Colgo l'occasione per mettere il link del sito ufficiale giapponese

http://www.gamecity.ne.jp/sengoku3/

Il sito aprirà domani: per ora possiamo vedere solo il personaggio di Yukimura Sanada con il suo nuovo costume.

Ramza
07-08-09, 12:36 AM
Senza contare che per Wii uscirà anche Sengoku BASARA 3, che è a tutti gli effetti un rivale per Samurai Warriors 3.
Probabilmente vogliono tenere Dynasty su PS3/X360 e Samurai su Wii?
Oppure semplicemente hanno optato per il Wii perché è tanto tempo che non sviluppano per quella console, e poi probabilmente uscirà un Samurai Warriors 3: Special su PS3/X360. Ultimamente hanno sempre fatto così (DWG -> DWG Special, DW6 -> DW6 Special, DWSF -> DWSF Special)

Xx--Nik--xX
07-08-09, 01:28 PM
Peccato che nessuna versione special non sia mai arrivata oltre il giappone e in america

Zechs
07-08-09, 02:19 PM
A tutti gli effetti Sengoku Basara e Samurai Warriors sono rivali. Lo dimostra anche il fatto che per SW3 sia stato scelto Gackt per cantare l'opening, mentre per Basara ci sono gli abingdon boys school (il mio gruppo preferito XD).
Tra l'altro Basara ha subito un grosso rilancio anche con la serie TV attualmente in onda in Giappone, e come ciliegina sulla torta, il WCS (World Cosplay Summit) di Nagoya è stato vinto da una coppia che interpretava i due protagonisti della serie.
Penso che SW3 dovrà essere davvero entusiasmante per tenergli testa :D

Xx--Nik--xX
07-08-09, 02:37 PM
Preferisco Yukimura di samurai warriors che Scorpio :D(yukimura di devil kings)e soprattutto le fanciulle della koei sono molto più attraenti :D
Diciamo che sengoku basara è un dynasty warriors versione ''devil may cry'',più fantasioso e meno realistico ripsetto a samurai warriors.

Xx--Nik--xX
07-08-09, 02:54 PM
.Tra l'altro Basara ha subito un grosso rilancio anche con la serie TV attualmente in onda in Giappone, e come ciliegina sulla torta, il WCS (World Cosplay Summit) di Nagoya è stato vinto da una coppia che interpretava i due protagonisti della serie.
Penso che SW3 dovrà essere davvero entusiasmante per tenergli testa :D

Credo che sarà lo stesso uno scontro alla pari:anche se sengoku basara si sia fatta conoscere con queste ''campagne pubblicitarie'':),ricordiamoci che dynasty warriors e samurai warriors hanno molti anni alle spalle e sono quei giochi che vanno a ruba in giappone...Ovviamente dovremo aspettare l'uscita di tutti e due i giochi per vedere chi ha la meglio.Io ,ovviamente ,tifo per Koei;)

Ramza
07-08-09, 03:35 PM
Diciamo che l'anime di Sengoku Basara è più una vittoria per la KOEI :p
11 episodi di Masamune show, 1 episodio di Kojuro show, zero trama, zero rilevanza storica, alcuni personaggi che compaiono in un fotogramma e poi basta, ...

peppe
08-08-09, 11:57 AM
ASPETTANDO NUOVI GIOKI...

seralpha
12-08-09, 09:54 PM
Molto probabilmente faranno uscire delle conversioni di SW 3 e SB 3 anche per le altre console, magari faranno passare un anno. In termini di mercato la scelta del Wii è la più logica, considerato che è la console più diffusa (e più economica) e quindi con un maggior bacino di utenza, e poi sebbene non sia ai livelli di PS3 e X360 è una buona console dal punto di vista tecnologico. Certo, va anche tenuto conto che i fan di questi giochi sono soprattutto sulle altre console, quindi appunto dei porting saranno molto probabili.

Xx--Nik--xX
13-08-09, 08:16 AM
Ovviamente spero che accada questa cosa....Però dico che avrebbero dovuto anche farlo da subito anche per PS2,date le capacità simili delle console.

peppe
18-08-09, 07:33 AM
infatti nik ha ragione.
Ma SW3 non andrebbe bene sulla ps3?per ora è quella la novità ed è quella che ha anche molta popolarità.:confused:

Xx--Nik--xX
18-08-09, 02:12 PM
Sengoku basara 3 uscirà anche per ps3 in contemporanea con la versione del wii

peppe
18-08-09, 02:55 PM
Yuupi. Ma a me il problema è l'attesa, non le altre cose.
Io aspetto Army Of Two The 40th Day.E tutti gli altri giochi della koei

peppe
18-08-09, 02:59 PM
Comunque vorrei proprio giocare a Samurai Warriors 3 sulla ps3

Xx--Nik--xX
19-08-09, 01:04 PM
A chi lo dici :)

peppe
19-08-09, 02:16 PM
Ma per caso si possono avere amici qui?

peppe
19-08-09, 02:18 PM
Okok ho capito da solo

peppe
19-08-09, 02:19 PM
Ehi,ho letto che c'è un "contest" sulle novità.
Che cos'è?

peppe
19-08-09, 02:20 PM
Si chiama Create The Most Amazing Winning Quote. Cos'è?

Xx--Nik--xX
19-08-09, 03:21 PM
Devi creare una sorta di esultazione per ogni personaggio del contest.Hai presente quando sconfiggi un ufficiale che il tuo esulta e dice la sua frase?

peppe
20-08-09, 08:33 AM
Si. Ho capito.
Ora c'è un altro problema: COME si fa?

Xx--Nik--xX
20-08-09, 09:09 AM
Boh :D non lo so

peppe
21-08-09, 03:47 PM
Chi sa come si fa il nuovo contest???

seralpha
21-08-09, 08:03 PM
Vai semplicemente su "contests" e nei commenti inserisci le tue frasi. In inglese.

Intanto questa settimana non ci sono stati aggiornamenti del sito ufficiale. Molto probabilmente la prossima settimana ci sarà la risposta a Sengoku Basara anche per PS3.

Xx--Nik--xX
22-08-09, 12:57 PM
In realtà si sa gia che ci sarà anche per PS3

peppe
22-08-09, 04:31 PM
Uff...a che giocate in questo momento?

seralpha
22-08-09, 05:09 PM
In realtà si sa gia che ci sarà anche per PS3

Ancora non ci sono annunci ufficiali da parte di Koei su eventuali (e probabili) conversioni. Per ora è un'esclusiva Wii, quanto lo rimarrà dipende dal contratto di esclusiva tra Koei e Nintendo. Parlo di contratto di esclusiva perchè non riesco a trovare altre ragioni per cui Koei non abbia subito parlato di una versione PS3.

peppe
22-08-09, 07:02 PM
comunque io spero che esca per ps3

Xx--Nik--xX
24-08-09, 09:51 AM
Io intendo sengoku basara :)

peppe
25-08-09, 10:08 AM
Ma perchè tutti i giochi più belli usciranno a fine 2009?

Xx--Nik--xX
25-08-09, 04:18 PM
è destino :D

peppe
26-08-09, 07:15 AM
Per me è perchè la ps3 è nata da poco e non era ancora sviluppata bene mentre ora che è passato un po' di tempo,sta avendo il pieno sviluppo.

Xx--Nik--xX
28-08-09, 03:42 PM
Ma ci vuole anche del tempo per sviluppare giochi.Se li fanno in fretta e furia possono venire molto male

raffa892
28-08-09, 04:41 PM
Xx--nik--xX ha ragione sengoku basara è molto alla devil my cry movimenti violenti e poco realistici non dico che quelli della koei siano rose e fiori anche quelli sono violenti ma sono così spettacolari...non c'è paragone ...cmq speravo in un samurai warriors 3 su PS3!!!ya non possono farlo solo per wii!!!!!!!

Xx--Nik--xX
29-08-09, 02:00 PM
AGGIORNAMENTO:
-Nel sito ufficiale si possono vedere alcuni personaggi presenti nel gioco.

peppe
29-08-09, 02:35 PM
in sengoku basara?allora ci vado subito:D

Ramza
29-08-09, 05:05 PM
Penso Nik intendesse Samurai Warriors 3

Xx--Nik--xX
30-08-09, 09:46 AM
Eh si,è il topic di samurai warriors

peppe
30-08-09, 07:14 PM
Ah....ok ci vado subito

peppe
30-08-09, 07:15 PM
ehm..scusate..qual'è il sito ufficiale di samurai warriors 3??

Xx--Nik--xX
31-08-09, 09:58 AM
c'e' il link in questo thread

Ramza
31-08-09, 12:47 PM
Eccolo qua:

http://www.gamecity.ne.jp/sengoku3/

peppe
02-09-09, 02:27 PM
ok grazie ramza......ma ke vi succede? non postate più negli altri thread?

Ramza
03-09-09, 11:46 AM
Boh, io apro solo i thread segnati come "messaggi non letti" :D

peppe
04-09-09, 02:14 PM
ah ok.......:)

CoreDump
14-11-09, 08:41 PM
Credo che con questo gioco in esclusiva per il wii faranno un buco nell'acqua mica da poco, non me ne voglia male la koei ma
non sono assolutamente daccordo con la loro politica, la mossa di farlo sulla wii e dettato puramente da una questione di effort,
effort in termini economici e di tempo perche sviluppare sulla wii e infinitamente meno dispendioso e piu veloce che
sviluppare su una ps3/x360, daltronde i giochi fino ad ora usciti per la ps3 ( parlo in primis di dw6 e dw6 empires ) si sono
rilevati inferiori ai loro predecessori sulla ps2, dw6 aveva meno personaggi, niene 4 armi, l'empire era semplificato poi al massimo rispetto
al 5 sulla ps2, anche graficamente stiamo sotto allo standard medio di una ps3, oltretutto dw6 rallentava che era una bellezza
dimostrando tutte le difficolta di sviluppo che i vari team koei sicuramente hanno trovato lavorando su una ps3, ma cercare
altrove ( wii ) invece di rimboccarsi le maniche nn puo essere la soluzione giusta e l'hanno appena capito i "visceral games"
sviluppatori di "dead speace extraction" in esclusiva per il wii, famoso survival horror che ha spopolato sulla ps3, e stato
un flop apocalittico nonostante la base installata di console Wii sia molto alta, il motivo e da ricercare semplicemente nell'utenza
media dei giocatori del wii che e composta da casual gamers, per questo ripeto la koei sta rischiando molto con questo progetto
ma solo il tempo mi dira se avro ragione, con dead space extracion ci ho preso in pieno ;)

peppe
15-11-09, 08:43 AM
e con questo cosa vorresti dire?:confused:

Xx--Nik--xX
15-11-09, 08:47 AM
io ho dead space per ps3 e devo dire che mi piace molto come gioco,poi ho saputo che dovevano fare un altro epsodio sul wii e mi sono detto"perche?",perchè bisogna pensarci su seriamente prima di fare sti flop stratosferici :D,per quanto riguarda samurai warriors avrebbero potuto farlo anche per ps2 visto che hanno fatto sta stupidata anche in warriors orochi che hanno continuato a farlo su ps2(con la ps3 uscita gia da un pezzo mi sviluppi un gioco su 360 e non su ps3???)

peppe
15-11-09, 08:51 AM
nik stai tranquillo.E' prevista la continua di Dead Space anche su ps3.Si chiamerà Dead Space 2 e sarà anche per ps3....Sto leggendo il Playgeneration di questo mese...Compratelo anche voi,ci sono tantissime info

Xx--Nik--xX
15-11-09, 11:49 AM
io prendo PSM(non è pubblicità occulta :D)

CoreDump
15-11-09, 02:09 PM
io ho dead space per ps3 e devo dire che mi piace molto come gioco,poi ho saputo che dovevano fare un altro epsodio sul wii e mi sono detto"perche?",perchè bisogna pensarci su seriamente prima di fare sti flop stratosferici :D,per quanto riguarda samurai warriors avrebbero potuto farlo anche per ps2 visto che hanno fatto sta stupidata anche in warriors orochi che hanno continuato a farlo su ps2(con la ps3 uscita gia da un pezzo mi sviluppi un gioco su 360 e non su ps3???)

Sviluppano per ps2 e per la wii perche costa di meno, la base installata della ps2 e immensa e ancora oggi viene molto venduta
il motore grafico lo hanno bello che pronto e ci sono rientrati da tempo con le spese e quindi e normale che spingano ancora su questa
piattaforma, per la wii vale piu o meno la stessa cosa ma l'utente medio della wii e un casual gamers che di solito usa la console per
divertirsi con gli amici con i tanti party games, per questo credo che samurai warriors per la wii nn sfonderà ;)

Sviluppare per la play3 ad un certo livello e molto piu oneroso e cmq era da prevedere che i primi giochi della serie nn sarebbero
stati questi capolavori, anche sulla ps2 hanno migliorato molto andando avanti, spero veramente tanto di vedere al piu presto
un dynasty warriors 7 o un samurai warriors decente ;)

P.s. meno male che ce warriors orochi 2 sulla psp che e stupendo XD :)

peppe
15-11-09, 03:05 PM
neanche io faccio pubblicità occulta. Solo per non sembrare uno che dice cavolate,le notizie più importanti le leggo lì e le posto qui

CoreDump
21-12-09, 12:19 PM
E come previsto Samurai Warriors 3 sul Wii sta facendo un bel Flop, Secondo VGChartz stiamo sulle 160k vendute fino ad ora, calcolando la base installata del Wii sono pochissime, e vero che il periodo di riferimento e solo di due settimane ma se si pensa che la prima settimana hanno venduto 120k di console grazie ai bundle e che in questa seconda si e passati a 33k le previsioni sono molto nere, per fare un raffronto Samurai Warriors 2 su ps2 solo in giappone ha fatto 570k, Su ps3 con base installata molto minore a quella della Wii Dynasty Warriors 6 ha fatto 620k e persino l'empire ( che e molto piu di nicchia ) ha fatto 230k, mentri Dynasty Warriors Gundam2 sempre su ps3 fino ad ora ha fatto 420k, cifre che spero facciano riflettere la koei-tecmo e che facciano capire che l'utente medio Wii e un casual gamers che mal sposa questo genere di giochi, ergo spero un maggior impegno su ps3/x360 per i prossimi giochi

Saluti :)

Xx--Nik--xX
21-12-09, 05:03 PM
eggià ragazzi,il flop me lo sentivo appena hanno detto dello sviluppo di samurai warriors 3 sul wii.che gli serva di lezione alla tecmo koei.

P.S:Buone feste a tutti ;)

Xx--Nik--xX
17-03-10, 04:29 PM
E' ufficiale.Samurai warriors 3 per wii arriverà in europa il 28 di maggio.

peppe
18-03-10, 05:48 PM
cmq sono appena arrivate i nuovi contenuti aggiuntivi per strikforce per ps3
Li ho già scaricati e sono(ovviamente)gratuti:D

Xx--Nik--xX
27-04-10, 03:32 PM
Aperto il sito europeo:
http://www.nintendo.co.uk/NOE/en_GB/games/wii/samurai_warriors_3_16638.html

Xx--Nik--xX
21-11-10, 04:30 PM
Ecco che arriva anche la versione Ps3 di samurai warriors 3.
Si chiama samurai warriors 3 Z ed arriverà in giappone assieme a samurai warriors 3 Xtreme legends(per wii) a gennaio 2011.
Forse non vedremo la versione Ps3,come hanno fatto per warriors orochi Z....
Staremo a vedere:(

Xx--Nik--xX
30-06-11, 08:53 PM
Come temevo,Samurai warriors 3 Z(PS3) e samurai warriors xtreme legends(Wii) non usciranno al di fuori del territorio giapponese....Un altra stangata per noi fan europei.
ricordo che Le nostre PS3,essendo region free,riescono a leggere la copia importata di samurai warriors 3 Z(nel caso la voleste comprare....),invece la stessa operazione non è possibile con la controparte wii.
Inoltre Tecmo Koei non ha intenzione(per ora) di portare al di fuori del giappone il prossimo Samurai Warriors 3: Empires(Esclusiva Ps3).
Spero proprio che cambino idea.... :(

CoreDump
04-07-11, 09:06 AM
Come temevo,Samurai warriors 3 Z(PS3) e samurai warriors xtreme legends(Wii) non usciranno al di fuori del territorio giapponese....Un altra stangata per noi fan europei.
ricordo che Le nostre PS3,essendo region free,riescono a leggere la copia importata di samurai warriors 3 Z(nel caso la voleste comprare....),invece la stessa operazione non è possibile con la controparte wii.
Inoltre Tecmo Koei non ha intenzione(per ora) di portare al di fuori del giappone il prossimo Samurai Warriors 3: Empires(Esclusiva Ps3).
Spero proprio che cambino idea.... :(

Già, questa scelta sinceramente mi lascia alquanto basito, che abbiano paura di non vendere abbastanza? :confused: intanto un mio amico se le preso import e ci sta giocando molto, lui è un vecchio giocatore dei giochi koei come me e di quello che dice mi fido e dice che è veramente uno dei migliori mosue mai usciti e la cosa mi fa ancora più rosicare, va a finire che me lo piglio giapponese anche io :D il problema sarà l'empire perchè li ce veramente molto più testo da leggere :mad:

Xx--Nik--xX
04-07-11, 12:25 PM
eggià...Io mi sono strafogato il 3 per il wii e speravo che l'empires uscisse anche da noi...che rabbia! :(

CoreDump
04-07-11, 10:34 PM
eggià...Io mi sono strafogato il 3 per il wii e speravo che l'empires uscisse anche da noi...che rabbia! :(

Beh dai almeno tu ci hai giocato, io sono a digiuno da Samurai Warriors dai tempi della ps2 sigh :mad:, mi mancano molto yukimura sanada, nobunaga e soci :D

Xx--Nik--xX
05-07-11, 10:54 AM
Ti devo dire che neanche è venuto molto bene.....In questo gioco quello che conta è il tempismo nel completare gli obbiettivi.I generali alleati muoiono quasi subito al primo scontro che fanno,non ti aiutano,vanno dove gli pare a loro....Non so se mi spiego:non è come tutti gli altri DW e SW che comunque i generali alleati erano abbastanza forti e in qualche situazioni erano anche preziosi aiutanti:ma in questo gioco dopo 10 minuti ti ritrovi da solo a difendere il capo dalle orde di generali nemici che sterminano tutti gli alleati come se fossero mosche..A questo punto non chiamatelo SW ma fate un nuovo ip :(

Wrillahiz
30-01-15, 08:54 PM
В слэшерах от KOEI, мышки не бывает. Ни в Dynasty Warriors 4, ни в Dynasty Warriors 6, которые вот-вот кстати выйдут, ни в Warriors Orochi и соответственно в Samurai Warriors 2 ее тоже не предусмотрено. Только клава и геймпад. Да и не нужна там мышка совсем. Я прекрасно обходился на всех трех играх геймпадом.