PDA

View Full Version : Warriors orochi o strikeforce

ThaoThao
21-02-10, 02:01 PM
Salve a tutti! Volevo sapere una cosa da voi utenti mi consigliate di comprare Warriors orochi 2 o strikeforce?? e in secundis warriors orochi 2 lo trovo per psp o è già sparito perchè sò che i giochi koei spariscono con 3 secondi. Grazie in anticipo

Xx--Nik--xX
21-02-10, 05:04 PM
Ciao e benvenuto tra noi ;) allora per prima cosa ti chiedo se strikeforce lo vuoi prendere per psp o per ps3/xbox;se lo vuoi per psp allora è meglio warriors orochi 2,perchè ha il solito gameplay (classico ma divertente lo stesso),strikeforce per psp non è molto bello,ha un nuovo gameplay che non può piacere a tutti e quindi se vuoi andare sul sicuro prenditi warriors orochi.Stessa cosa per strikeforce per ps3/xbox,a differenza che sulla versione per le console casalinghe c'è il multiplayer online molto divertente.Dovresti riuscire a trovare facilmente warriors orochi 2 e strikeforce per psp,potresti non trovare facilmente warriors orochi per ps2.Invece strikeforce per ps3/xbox non ci dovrebbero essere problemi,anche perchè è uscito da pochissimo.se hai ancora qualche dubbio basta chiedere ;)

ThaoThao
21-02-10, 05:26 PM
Ciao e benvenuto tra noi ;) allora per prima cosa ti chiedo se strikeforce lo vuoi prendere per psp o per ps3/xbox;se lo vuoi per psp allora è meglio warriors orochi 2,perchè ha il solito gameplay (classico ma divertente lo stesso),strikeforce per psp non è molto bello,ha un nuovo gameplay che non può piacere a tutti e quindi se vuoi andare sul sicuro prenditi warriors orochi.Stessa cosa per strikeforce per ps3/xbox,a differenza che sulla versione per le console casalinghe c'è il multiplayer online molto divertente.Dovresti riuscire a trovare facilmente warriors orochi 2 e strikeforce per psp,potresti non trovare facilmente warriors orochi per ps2.Invece strikeforce per ps3/xbox non ci dovrebbero essere problemi,anche perchè è uscito da pochissimo.se hai ancora qualche dubbio basta chiedere ;)
Mh mi stuzzica l'online per ps3 ma avendolo provato è innovativo però Cosa sono quei bestioni? Pare che sono i metal gear:) mentre warriors orochi 2 è simile ai dynasty e si fà interessante. Mi fà piacere che esiste una comunità ben costruita visto che è molto raro trovare una comunità di dynasty/samurai warriors. Un'altra cosa potrei trovarlo nel gamestop warriors orochi 2?

Xx--Nik--xX
21-02-10, 07:22 PM
I bestioni sono dei boss che sono presenti in alcuni livelli del gioco,alcuni sono veramente spettacolari :) warriors orochi 2 per psp lo puoi trovare con facilità nei negozi gam3stop invece è un po più difficile trovarlo in versione ps2/xbox360.
Ps.Mi dai il tuo id psn?così ti aggiungo come amico ^^

peppe
22-02-10, 01:46 PM
nik!!!!!sono tornato.
E inoltre ti porto novità su strikeforce!:D per ps3 ovviamente:p

peppe
22-02-10, 01:52 PM
Nel mondo dei videogiochi, non è raro vedere un titolo realizzato contemporaneamente su piattaforme portatili e su macchine da salotto, specie quando si tratta di tie-in o di serie molto gettonate. Altrettanto spesso capita che un titolo che ha avuto successo su consolle casalinga venga poi convertito per la controparte tascabile: sono invece piuttosto rari i casi in cui un gioco nativo portable venga poi “elevato” allo status casalingo. È il caso dello spin-off Dynasty Warriors Strikeforce, che concepito originariamente per PSP giunge adesso su PS3 e su Xbox360.

L'ambientazione è sempre la medesima della serie standard, vale a dire le guerre di successione scatenatesi nella Cina imperiale del II-III secolo DC che hanno ispirato l'epico “Romanzo dei Tre Regni” (Shu, Wei e Wu). Quello che varia dal punto di vista dell'ambientazione è un'impronta particolarmente marcata di elementi fantastici, soprattutto propri del Fantasy giapponese: oltre ad essere dei guerrieri travolgenti, capaci di abbattere centinaia di avversari sul loro cammino, ora i protagonisti del gioco sono anche in grado di spiccare balzi poderosi e continuati, fluttuare per brevi periodi di tempo, e soprattutto di trascendere in uno status di “Furia” che li porta ad una trasfigurazione semi-divina.
Andando con ordine, una volta scelta la dinastia di cui vivere la storia, e nell'ambito di questa il personaggio da controllare (che potrà in seguito essere cambiato a volontà) ci troveremo nel villaggio che costituisce il nostro quartier generale e da cui potremo accedere ai vari servizi: fabbri da cui acquistare o potenziare le nostre armi, mercanti da cui rifornirsi di elisir e pozioni, fino agli eruditi che ci addestreranno in tecniche speciali.Tutte queste strutture si potranno “ingrandire” e offrire quindi servizi migliori se affideremo ai nostri luogotenenti (che sbloccheremo nel corso delle missioni) il compito di farle progredire mentre noi saremo in guerra, ma per ottenere il power-up definitivo sarà anche necessaria la fornitura di specifici oggetti, anch'essi da ottenere in battaglia e purtroppo non sempre di facile reperibilità.
Tramite la bacheca del villaggio o il soldato ai cancelli accederemo all'elenco delle missioni disponibili, ed una volta scelta una arriveremo al briefing e da questo alla missione vera e propria. Ogni personaggio è associato ad un tipo specifico di arma (spada, lancia, arco...) e scenderà sempre in campo con essa, ma in Strikeforce avrete anche un'arma “secondaria” da scegliere liberamente: è fortemente consigliabile che una delle due sia a distanza e l'altra da mischia, in modo da poter fronteggiare tutte le situazioni. In battaglia potrete essere accompagnati da fino a tre ufficiali gregari (ma solo dopo aver terminato il primo capitolo), mentre i succitati luogotenenti potranno essere impegnati per ottenere dei bonus particolari nelle parti di mappa a cui li assegnerete.

Si, perché la prima differenza che dovrete fronteggiare rispetto alla classica serie DW è il fatto che la mappa di gioco (come di consueto nei capitoli PSP) sia suddivisa in aree distinte, nella maggior parte delle quali i nemici comuni compariranno continuamente, con un respawn anche abbastanza fastidioso. Da un lato questo fatto trasmette una sensazione di leggera claustrofobia, venendo a mancare gli ampi spazi a cui siamo abituati e sacrificando fortemente la sensazione di “battaglia” propria della saga, ma dall'altro permette una gestione interessante delle singole missioni, con ostacoli o nemici particolari che possono essere depotenziati colpendo le loro teste di ponte in altre mappe, o favorendo la fuga in caso di pericolo (i nemici non ci seguiranno da una mappa all'altra).

Anche il sistema di combattimento presenta delle innovazioni: rimangono gli onnipresenti tasti dell'attacco semplice e dell'attacco potente, ma come già visto in DW6 hanno un funzionamento indipendente e non di “combo”. Il salto guadagna qualche punto dal momento che tutti i personaggi possono compierlo “doppio”, e nelle opportune condizioni (come ad esempio in Fury) addirittura triplo; a questo si aggiunge il tasto dello scatto, utile tanto per scartare quanto per caricare un nemico, lasciando alla parata quasi esclusivamente il ruolo di “centra telecamera”. Il tasto del puntamento si rivela estremamente utile per concentrare gli attacchi su un nemico in particolare, come ad esempio un boss, soprattutto se state utilizzando un'arma a distanza.

Xx--Nik--xX
22-02-10, 06:14 PM
wow che recensione peppe e bentornato :),comunque io ho già acquistato il gioco e devo dire che è molto carino....

peppe
24-02-10, 08:38 AM
già acquistato?????che fortuna....Io oggi l'ho ordinato quindi entrò lunedì mi arriva sicuro.
Comunque ti volevo chiedere due cose:
1)Da che sito l'hai ordinato?A Che prezzo?
2)Visto che sicuramente c'hai già giocato,mi puoi dire se le armi(secondaria o primaria) si possono aumentare di livello?Oppure potenziare?Se sì come?
bhe forse sono più di 2 cose :)

peppe
24-02-10, 10:47 AM
ah,un'altra cosa:D
Tu,il gioco,ce l'hai con le voci inglesi ma con sottotitoli in ITA giusto????

CoreDump
24-02-10, 11:59 AM
ah,un'altra cosa:D
Tu,il gioco,ce l'hai con le voci inglesi ma con sottotitoli in ITA giusto????

Mi associo alla domanda di peppe, anche perche da quello che leggo in giro il gioco pal dovrebbe essere solo in inglese :mad:

Xx--Nik--xX
24-02-10, 12:27 PM
il gioco è tutto in inglese,in italiano ci sono solo le istruzioni e la confezione :D
io il gioco l'ho preso al gam3stop per 70 euro.
si possono potenziare mettendo degli ''orb'' che fanno aumentare certi parametri del personaggio,quindi non è che sia un vero e proprio potenziamento.

peppe
25-02-10, 02:02 PM
Cavoli,io l'ho ordinato e ora mi toccherà tenerlo in inglese!!!Cosa cavolo ci capirò???????
Io intendo dire: quando faccio una battaglia(ad esempio),spesso alcuni generali parlano.
Io voglio sapere se quando parlano(ovviamente parleranno in inglese),sotto mi danno dei sottotitoli in ita???(A ME SE PARLANO INGLESE NON ME NE FREGA NULLA,MA ALMENO I SOTTOTITOLI IN ITA(PER CAPIRE COSA DICONO) CI SONO?)

peppe
25-02-10, 02:02 PM
USCIRA' UN EDIZIONE CON ALMENO I SOTTOTITOLI IN ITA?

Xx--Nik--xX
25-02-10, 02:45 PM
no i sottotitoli sono in inglese,mi spiace ma bisogna abituarsi all'inglese :D

peppe
27-02-10, 02:24 PM
io sono abituato...so più di 80 verbi irregolari :D e ho otto in pagella in inglese!
Comunque,il concetto del gioco si sa,quindi se si è abituati capisci quasi tutto

peppe
28-02-10, 08:50 AM
MIO ID ONLINE: peppozzo997
Mentre su strikeforce sono : Peppozzo997(con la P maiuscola)ma tu aggiungi il mio id online del playstation network....quello con la p minuscola...

peppe
01-03-10, 11:30 AM
Ehm scusa NIK
Nell'online di strikeforce,spesso gli altri utenti,fanno fare delle mosse strane ai loro personaggi.Ad esempio spesso hanno uno spavento,certe volte salutano....tipo Home...Ma come si fa?ho premuto qualsiasi tasto ma posso solo camminare e parlare cn i negozianti....certo non è indispensabile..... x curiosità :D

Xx--Nik--xX
01-03-10, 12:28 PM
devi tenere premuto il tasto l2 e poi premi una delle croci direzionali o dei tasti X,O e così via

peppe
04-03-10, 11:49 AM
OK GRZ....cmq ho intenzione di comprare un adsl wi-fi da 8 mega.Chiedo 2 cose:
1)da 8 mega è veloce?
2)è vero che emana radiazioni???Sono pericolose????