PDA

View Full Version : Nobunaga 13 per PC

archita
08-06-11, 09:08 PM
quando vedremo mai Nobunaga Iron Triangle per PC acquistabile almeno online ? :confused:

ho amato tantissimo Romance of three kingdoms XI che è venuto benissimo su PC...

Xx--Nik--xX
30-06-11, 01:31 PM
Ciao archita e scusa per l'attesa :)
Oramai sarà diventato un pezzo da collezionismo,nel senso che sarà molto raro da trovare oramai...Posso consigliarti solamente di andare a cercare su ebay ;)

archita
30-06-11, 03:38 PM
ma perchè non è acquistabile online come romance of three kingdoms XI ? :confused:

Xx--Nik--xX
30-06-11, 08:47 PM
Può anche darsi...Non sono molto esperto poichè non ho preso molte volte giochi da internet,può darsi che si possa trovare in qualche negozio online....prova a cercare in qualche sito.Tra l'altro ho notato che mi danno disponibile solo la versione ps2...Sei sicuro che esista per pc?
Mi dispiace se non riesco ad aiutarti più di così :(

archita
30-06-11, 10:03 PM
avevo sentito che era uscito per il mercato USA ma non per UE una versione per PC ma posso sbagliarmi :confused:

comunque se ci sono riusciti dopo anni a portare per PC la saga di RTK, perchè non per Nobunaga ??? :mad::mad::mad::(

Xx--Nik--xX
01-07-11, 08:28 AM
valle a sapere certe strane mosse di mercato.... :(
Comunque io in giro ho trovato solo Rotk VIII ma solo per ps2,ho provato a chiedere per nobunaga e mi hanno guardato male i commessi :D
Prova a vedere su STEAM li ci sono un sacco di giochi per Pc in vendita.

archita
01-07-11, 05:03 PM
possibile che la KOEI stia snobbando l'utenza PC per la serie che più di tutte pubblicate finora è stato motivo di gloria e successo ai tempi d'oro dell'Amiga nel mercato europeo ?

di certo l'utenza PC è più disposta per gli strategici e ROTK è stato per me un gioiellino ( anche se ritengo il 1° insuperabile, forse anche per la nostalgia di tanti pomeriggi passati ! ) e Nobunaga sarebbe un buon osso duro per Total War sul mercato di strategici storici sull'era sengoku jidai.

un altra cosa che non capisco della KOEI è l'assoluta assenza di multiplayer online per gli strategici KOEI :( almeno un metodo pbem per il primo ROTK...

Xx--Nik--xX
01-07-11, 07:43 PM
Ma qui è sempre stato così.....Almeno in Italia!
i titoli koei sono rari da trovare in giro,almeno per me è così.
Questi sono giochi che in Italia vengono snobbati per seguire i soliti giochi come Fifa o Call of Duty,è così da sempre e continuerà ad esserlo.
Comunque total war mi sembra un gioco veramente ben fatto,poi non so anche perchè non gioco molto con i giochi strategici....

archita
01-07-11, 09:27 PM
su questo hai perfettamente ragione, in Italia vengono esposti in negozi che non siano gamestop titoli generici come hai detto tu stesso Call of Duty o Fifa o peggio ancora The Sims ( il gioco più insulso dell'universo :eek: ).

tuttavia esiste una nicchia abbastanza agguerrita di utenti italiani interessati a strategici e anche piuttosto esigenti sull'accuratezza storica ( solitamente di un età sui 30 anni e molti già con un passato di giocatori di wargames da tavolo ) e ritengo i titoli KOEI sulla Cina e sul Giappone molto fedeli alle loro rispettive controparti soddisfacendo gli appassionati per la complessità e la profondità senza penalizzare in sè la giocabilità ;)

io sarei nel parere che verrebbe ben apprezzato la trasposizione dal console degli ultimi titoli di Nobunaga visto che il fatto che RTKXI è riuscito molto bene e perfino meglio visto la maggiore comodità del mouse+keyboard rispetto al sistema di freeze-time e controller della versione console ( in questo caso mi riferisco ad Iron Triangle Nobunaga ).

Inoltre stavo pensando se non fosse possibile creare una versione deluxe o celebrativa del primo RTK come programma creato appositamente per Windows 7 e rifatto, se possibile,per essere giocato o via pbem o via lan in tempo reale :D

Xx--Nik--xX
02-07-11, 08:16 PM
Se ci sarebbe un alta richiesta da parte dei fan sicuramente ne farebbero uno nuovo,ancora più bello del primo :)
il problema è l'affiatamento del gioco da queste parti....A me piace molto...Avevo anche quello del Sega mega drive :D

archita
02-07-11, 08:54 PM
io ho adorato follemente il primo...:o

passavo ore a fare dighe e campi agricoli per evitare disastri, creavo eserciti giganteschi e la fazione preferita era quella di Cao Cao che pur essendo nella posizione più esposta era la più forte per i generali con le abilità più alte e più fidati...

con un mio amico in hot seat avevamo stabilito una cosa: mai rubare ufficiali altrui ! per il resto bellissimo annientare intere armate con incursioni nel campo di riso! :D

Xx--Nik--xX
02-07-11, 08:56 PM
ahahahahah :D Bei ricordi mi tornano in mente dei vecchi giochi :)

archita
02-07-11, 09:04 PM
eh si, poi ho notato che dopo il primo hanno tolto progressivemente territori, passando da diverse dozzine di province a qualcosa di meno, in ROTKXI hanno ridotto la gestione delle dighe,dell'agricdoltura e della fornitura di ferro...però ROTKXI risulta sempre stupendo sopratutto per la tattica ricca di azione :)