Results 1 to 5 of 5

Thread: Warriors:Legends of Troy Recensione

Default Warriors:Legends of Troy Recensione

Credo che ognuno di noi abbia fantasticato,dopo aver finito una bellissima partita ad un qualsiasi dynasty warriors,quale altro contesto storico avremmo voluto vedere in questa grande saga:è uscito il Dw con i Gundam,è uscito il Dw con Ken il guerriero,due cartoni animati e quindi non di ambientazione storica.
    Tecmo Koei ha affidato al team canadese la creazione di un nuovo gioco in un' ambientazione storica inedita alla serie:La guerra di Troia.
    Tecmo Koei Canada avrà compiuto al meglio la sua missione con questo Warriors:Legends of Troy?
    Parto subito dicendo una cosa:questo non è come tutti gli altri hack'n slash della serie,nel bene e nel male.La storia narra di due potenze in guerra,La Grecia unificata da re Agamennone,e Troia.Secondo la tradizione della mitologia greca, il conflitto ebbe inizio a causa del rapimento di Elena, la regina di Lacedemone (la futura Sparta), ritenuta la donna più bella del mondo. Il marito di Elena, Menelao, grazie all'aiuto del fratello Agamennone radunò un incredibile esercito, formato dai maggiori comandanti dei regni greci e dai loro sudditi, muovendo così guerra contro Troia.(Wikipedia )
    Bisogna dire che è evidente che i ragazzi di Tecmo Koei Canada abbiano preso ispirazione da vari film,Dall'ovvio Troy fino a 300,per quanto riguarda le musiche e il tipo di violenza.In questo warriors:LOT C'è un unica modalità importante ovvero la modalità storia che analizzerò ora:Consiste nel completare i livelli sterminando le quantità di nemici(comunque molto rimoderata rispetto agli altri dynasty warriors)presenti su schermo,per poi finire in un duello 1 on 1 contro il boss dello stage,che vanno dai normalissimi generali umani,a creature mitologiche,in quest'ultimo caso la presenza di banalissimi quick time event rende gli scontri abbastanza semplici.Niente quartier generale e nessun capo da difendere.Salvo alcuni particolari livelli in cui bisogna scortare persone ferite.In questo gioco Le mappe sono molto ridotte e la libertà d'azione è pressoché nulla rispetto agli altri episodi della serie,Basterà andare da un punto a ad un punto b,seguendo un unico sentiero,che si suddividono oltre alla via principale, in vicoli ciechi dove di solito ci sono avamposti segreti oppure sono nascosti dei collezionabili, tipici di un qualsivoglia gioco d'azione,che sbloccano artwork nella modalità galleria.La storia è suddivisa in circa 20 livelli;in qquesti livelli bisognerà usare per forza il personaggio predefinito,voi direte "poco male,tanto c'è il free mode...."eh no ragazzi miei,non c'è nessuna modalità libera tipica della serie e neanche nessuna possibilità di cambiare personaggi anche dopo avere finito il gioco:questo è davvero un punto che non mi è piaciuto per niente:quel determinato livello lo potrete giocare solo con quel personaggio,fine della storia.
    I personaggi che si andranno a utilizzare sono 7,e si alterneranno di livello in livello,ognuno con un proprio ruolo nella storia principale.Il sistema di combattimento è come il solito dynasty warriors,tranne per il tasto del salto,che è stato sostituito con un attacco stordente,ideale per stordire i generali nemici armati di scudo.Non c'è un sistema di crescita basato su livelli come tutti gli altri dynasty warriors(odio ripetermi ma dovevo proprio )ma tutto si concentra sugli accessori che potenziano il nostro personaggio,dai soliti parametri come la salute,l'attacco ecc. ed alcuni oggetti speciali che aiuteranno il nostro alter ego in altri casi:come l'aumento dell'attacco quando la barra musou è piena.Questi accessori dopo averli acquistati nel negozio(prima dell'inizio del livello)in cambio di kleos,(che si guadagnano sconfiggendo nemici e completando il livello in un particolare modo) hanno diverse dimensioni che dovranno essere incastrati nella nostra "tavola dell'inventario"per essere equipaggiati,quindi si può dire che è una specie di mini gioco gestionale,in cui bisogna utilizzare lo spazio essenziale e non creare spazio inutilizzabile per posizionare altri oggetti(proprio come l'inventario di resident evil 4).Dopo aver finito la discreta modalità storia non si avrà alcun motivo per ricominciarla,un pò anche per il motivo che ho scritto prima.Oltre a questa modalità c'è la modalità sfide che si suddivino in prove che meritano di essere provate solo una volta,che non riempie per niente il vuoto che lascia la modalità storia;sono simili alle sfide di dynasty warriors(come sopravvivenza,duello e così via),cosa che ci poteva stare nei dw,ma in questo gioco proprio no.Dopo questo, il nulla.Non ci sarà più
    altro che possiate fare in questo gioco,che sicuramente lascierete a prendere polvere dal giorno in cui lo finirete;Vi sentirete come me che l'ha preso al lancio,che cerco di ricredermi qualche volta,cercando di rigiocare a questo gioco pensando alle buoni intenzioni che aveva il promettente team canadese...Ma non basta a giustificare i 60 euro che ho speso,assolutamente troppi rispetto a quel che ha da offrire il gioco...Ah dimenticavo,non ha alcun tipo di multiplayer:dall'online all'offline.....Mi viene da piangere.

COMMENTO FINALE
    Warriors:LOT è un acquisto che bisogna fare con cautela,non è assolutamente come gli altri dynasty warriors,come era intenzione degli sviluppatori che hanno cercato di cambiare un pò la serie facendolo sembrare un pò un action alla tie-in di un film...Il risultato è disastroso.Potrebbe non bastare essere fan di Koei,e ve lo dice un fan sfegatato che ha potuto giocarli quasi tutti.

Pro
    -Trama affascinate
    -Achille e ulisse sono fantastici,personaggi ispirati al film "Troy"
    -buona l'ambientazione
    -grafica discreta
    -sonoro accattivante alla "300"

contro
    -Pochi personaggi e utilizzabili solo in determinati livelli
    -Longevità inferiore rispetto ai DW
    -Nessuna modalità secondaria di rilievo(la modalità sfide è inutile)
    -il sistema di gioco è stato cambiato(verso il male)
    -nessuna modalità multiplayer:sia online che offline.
    -diminuzione della quantità di nemici su schermo rispetto ai DW
    Scusate per qualsiasi errore di ortografia,l'ho scritta frettolosamente

voto 5,6/10

Spero vi sia piaciuta la mia recensione e spero di avere reso l'idea di quanto questo gioco non valga per niente quei 60 euro che bisogna spendere per portarselo a casa
    Last edited by Xx--Nik--xX; 05-07-11 at 06:22 PM.

KOEI 1ST ITALIAN FAN !!!
    sorry for my bad english
    ID PSN: Xx--Nik--xX (per favore,ditemi che siete del forum koei quando inviate la richiesta d'amicizia )
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    ''La vita è così difficile perché per risolvere i problemi si possono fare solo due scelte! agire o non agire!''

Zidane Tribal

Grande Nik , bella recensione, io non ho ancora preso questo gioco, ci ho giocato un bel pò a casa di un mio amico e in effetti non mi aveva dato sensazioni totalmente positive, come del resto hai scritto tu, che hai sapientemente evidenziato i difetti principali tra cui la scarsa varietà nel gameplay, trovo assurdo che non cè neanche la possibilità di rigiocare i livelli con altri pg , alla fine forse lo prenderò quando sarà calato un bel po di prezzo cosi per collezione o usato

Sisi è proprio una fetecchia di gioco,non cadere nella trappola come me Meglio prendere trinity: souls of zill 'oll quello si che è fatto bene

KOEI 1ST ITALIAN FAN !!!
    sorry for my bad english
    ID PSN: Xx--Nik--xX (per favore,ditemi che siete del forum koei quando inviate la richiesta d'amicizia )
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    ''La vita è così difficile perché per risolvere i problemi si possono fare solo due scelte! agire o non agire!''

Zidane Tribal

Quote Originally Posted by Xx--Nik--xX View Post
    Sisi è proprio una fetecchia di gioco,non cadere nella trappola come me Meglio prendere trinity: souls of zill 'oll quello si che è fatto bene
    Me lo consigli? va beh che sto periodo ho un bel pò da fare tra DWG3 e DW7, sai pensavo di prendere anche sengoku basara, l'ho visto e non mi è sembrato malaccio anche se non è della koei , cmq troy penso lo prenderò per collezione visto che li ho quasi tutti, ma magari quando cala un po di prezzo

guarda che Sengoku basara è divertentissimo compralo senza esitare! è molto più "arcade" rispetto ad DW,e di solito sei solo contro orde di nemici un( pò come nei picchiaduro a scorrimento che giocavamo nei bar) ma comunque è un hack'n slash un pò più allegro e "pazzo" rispetto a quello di koei
    P.S mi consiglieresti fist of the north star? com'è il gameplay? racconta un po oppure fai la recensione te ne sarei grato
    Last edited by Xx--Nik--xX; 05-07-11 at 12:09 PM.

KOEI 1ST ITALIAN FAN !!!
    sorry for my bad english

Zidane Tribal

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)